Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Sguardi diVini", concorso fotografico a Piazza Armerina

Promosso dal Parco Archeologico della Villa Romana del Casale in collaborazione con il Comune, la galleria "Luigi Ghirri" e l'associazione "Imago Bfi"

PIAZZA ARMERINA. Immagini, mosaici e il nettare degli dei. Si chiama “Sguardi diVini” il concorso per fotografi non professionisti promosso dal Parco Archeologico della Villa Romana del Casale in collaborazione con il Comune, la galleria “Luigi Ghirri” di Caltagirone e l’associazione “Imago Bfi”.
Le immagini scelte da una giuria specializzata, di cui fanno parte anche fotografi professionisti, faranno parte di una mostra, prevista per maggio, e saranno proiettate nel piano nobile di Palazzo Trigona, sede del Parco. Quattro le sezioni del concorso: vino e natura (paesaggi agricoli e rurali siciliani); vino e arte (tele e sculture accostati al vino); vino e letteratura (paesaggi legati al vino in testi, drammi, versi) e vino e colore (il rosso o il bianco come sentimenti o denuncia), più una sezione fuori concorso dedicata a vino e memoria storica. Termine ultimo per la presentazione degli elaborati il 19 aprile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia