Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo l’incendio ricompra il taxi grazie a una gara di solidarietà

LIPARI. Dopo quasi un mese Antonio La Greca ha un nuovo taxi. Dopo la notte di ferragosto, quando si era ritrovato con la sua auto distrutta dalle fiamme, da oggi è tornato in servizio con una nuova vettura. Nell'isola dopo l'increscioso episodio, era scattata una gara di solidarietà e a fine mese dal comitato guidato da Danilo Conti è stata programmata una manifestazione e nel contesto verrà consegnata la somma di denaro che è stata raccolta grazie alla solidarietà degli eoliani anche sparsi nel mondo, per aiutare la famiglia La Greca.


Nel periodo più buio della situazione delle isole appartenenti al comune di Lipari, brilla una doppia stella. Quella di un marchio di una casa d’automobili tedesca e quella di una forza di popolo che ha abbracciato moralmente e materialmente la triste vicenda La Greca ed i suo strumento di lavoro. Al popolo si é aggiunto un politico che ha voluto contribuire da sindaco alla raccolta dei fondi per il nuovo taxi. E’ Massimo Lo Schiavo, sindaco di Santa Marina Salina. Adesso speriamo che il perdono sia dentro la carcassa dell’auto bruciata, che da questo esempio che si é materializzato possa innestarsi il nuovo modo di operare. Tanti i commenti e le re reazioni dei cittadini.


Gilormino Casali: “Sono felice per Lui! Visto che bello quando c'é la solidarietá? Auguri di tutto cuore! bravo Lipari! Fra tanti ....., almeno abbiamo un onesto!”. Angelo Sidoti: “Molto bene. Almeno un lavoratore come lui può continuare a svolgere la sua attività onestamente”. Pinuccio Munafò: “Non riesco a credere che nelle nostre Isole ci siano episodi continui di incendi ed atti intimidatori. Ma cosa sono diventate le belle Eolie?”.
 

Caricamento commenti

Commenta la notizia