Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina una nave con 566 profughi: morto un bimbo di un anno

MESSINA. Sono arrivati nello Stretto di Messina, a bordo di una petroliera, i 566 migranti che saranno ospitati nella città peloritana. I bagnanti sulla spiaggia, nella baia Paradiso, hanno osservando incuriositi le operazioni.
A bordo dell'imbarcazione c'era anche un bimbo di un anno, giunto cadavere a Messina. Il piccolo era con la madre e non si conoscono ancora le cause del decesso.
In una piccola bara bianca il bimbo siriano giunto cadavere a Messina sarà portato all'obitorio del Policlinico. Tra i migranti ci sono 73 bimbi, quasi tutti tra i due e gli otto anni, e anche un neonato, allattato da una giovane donna incinta. Stanotte dormiranno con gli adulti alla scuola media Pascoli.
Per organizzare l'accoglienza dei profughi, ieri, in prefettura è stata fatta una riunione a cui hanno partecipato rappresentanti del Comune, della Capitaneria di Porto, della Marina Militare, della Croce Rossa, della Protezione Civile e dell'Asp. I migranti saranno ospitati nella scuola media «G. Pascoli». Il vettovagliamento e le altre attività di assistenza saranno garantiti dalla CRI. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia