Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir vietati in centro a Messina, sindaco e assessori bloccano i mezzi

MESSINA. Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, e la giunta comunale stanno bloccando, sul cavalcavia davanti al molo Norimberga, l'arrivo dei Tir in città dopo la nuova ordinanza che ha vietato l'accesso in centro dei mezzi pesanti. Il primo cittadino e gli assessori si sono messi davanti ai mezzi pesanti e non li hanno fatti passare. Sul posto presenti anche consiglieri comunali di diversi partiti.
Il sindaco di Messina Renato Accorinti non demorde. Anche oggi nonostante il caldo i ricorsi e le proteste dei camionisti per il terzo giorno consecutivo era davanti il molo di Norimberga sul cavalcavia a bloccare i Tir che volevano comunque passare dal centro città rischiando la multa dopo l'ordinanza emanata del primo cittadino. Quest'ultima è stata anche modificata ieri dai tecnici comunali per aggirare i ricorsi legali portati avanti dalle associazioni di categoria dei mezzi pesanti.
«Noi non ci fermiamo, è la battaglia delle battaglie - dice Accorinti. La nostra non è una posizione ideologica, vogliamo solo salvaguardare l'incolumità dei cittadini. Non mi interessano le critiche anche dei sindacati ogni giorno saremo qui finchè gli autisti dei mezzi pesanti non capiranno che non devono passare. A nessuno è più permesso comandare su questa città non è una presa di posizione contro il gruppo Cartour ma solo una soluzione giusta per i cittadini».
Con Accorinti davanti ai camion c'era anche tutta la giunta, circa 50 attivisti del movimento Cambiamo dal basso, i consiglieri comunali, Gino Sturniolo, Nina Lo Presti, Ivana Risitano dello stesso movimento, Daniele Zuccarello del Pd, i consiglieri del III e del IV quartiere, con in testa il presidente Francesco Palano Quero. Presenti anche Mariano Massaro, segretario regionale dell'Orsa, Raffaella Spadaro portavoce dei Verdi e il renziano Alessandro Russo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia