
PALERMO. Il rientro dei lavoratori della Gesip slitta ancora. Da mercoledì (dovevano tornare oggi al lavoro) a venerdì, con previsioni di tempi più lunghi. Sembra, inoltre, che gli operai non siano stati avvisati e stamattina si presenteranno nei luoghi di lavoro. L’amministrazione comunale, infatti, ha inviato una nota ufficiale alla stampa alle 19.15: "Non essendo giunta comunicazione circa l’espletamento da parte degli enti preposti degli atti formali necessari per la prosecuzione delle attività previste dall’accordo fra Comune, Regione ed Inps dell’11 aprile, si prevede che i lavoratori possano tornare al lavoro venerdì prossimo, al perfezionarsi di tutte le procedure necessarie. Resta ferma la possibilità di recupero integrale delle ore di lavoro non effettuate".
Si continua, quindi, ad attendere un segnale da Roma. L’assessore regionale al Lavoro, Ester Bonafede, aspetta un atto ufficiale dal ministero dell’Economia prima di convocare il Comune e firmare la proroga. Fabrizio Saccomanni, infatti, deve firmare il decreto che sblocca le risorse affinché l’Inps concorra alla cassa integrazione, garantendo le somme per stipulare le polizze assicurative senza le quali nessun dirigente del Comune si accolla la responsabilità di fare lavorare i dipendenti della società.
6 Commenti
aldebaran
03/07/2013 09:42
I lavoratori gesip non "rientrano " al lavoro!Perchè, sono entrati, prima di "rientrare"??
Carmelo
03/07/2013 09:56
Cari critici noi non vediamo l'ora di iniziare a lavorare ma purtroppo non dipende da noi. Speriamo anche questa volta in un autorevole intervento di Leoluca Orlando per sbloccare la situazione.
Palermo città felice
03/07/2013 17:52
E mentre a Roma si discute Sagunto viene espugnata! Complimenti vivissimi! Naturalmente la vittoria ha tanti padri mentre la sconfitta è SEMPRE orfana!
vincenzo 42
03/07/2013 18:26
Non è corretto farli rientrare in questo periodo,prima facciano le ferie estive.Dopo il riposo il lavoro sarà più leggero.
Carlo
03/07/2013 21:56
Per Carmelo, per voi il lavoro giusto devono ancora inventarlo, prima manca il lavoro, se c'e' mancano gli attrezzi, se ci sono quelli manca qualche altra cosa; forse la volonta'.
Eugenio
04/07/2013 09:30
Il non rientro di questi lavoratori(!!!!) è un'offesa per chi non ha lavoro.con tanta pulizia che ha bisogno la città questi SIGNORI glossano bravo il sindaco