Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, a Palermo Orlando nomina presidente e cda della Rap

PALERMO. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, con una determinazione emanata oggi, ha nominato presidenti e componenti del cda e del collegio sindacale della Rap; Risorsa Ambiente Palermo-, la new co, istituita lo scorso 12 luglio con una delibera approvata dal Consiglio comunale, che subentrerà ad Amia la società fallita, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti a Palermo.
A presiedere il Cda è Sergio Marino, mentre Sergio Vizzini guiderà il collegio sindacale. I dipendenti comunali Maria Concetta Orlando e Giuseppe Lopes sono stati nominati componenti del Cda, mentre Loredana Giuliani e Corrado Vergara membri effettivi del collegio sindacale; come sindaci supplenti l’atto indica, invece, Giovanni Pandolfo e Maria Grazia Bonfardeci.
Il provvedimento prevede anche l’ammontare dei compensi e delle indennità; dei componenti degli organi societari, ridotti complessivamente del 70 percento per presidente e componenti del Cda (per il 60% in base a quanto indicato dalla legge 7 del 2011; a questa riduzione si aggiunge un ulteriore decurtazione del 10% in base all’articolo 6 della legge 122 del 2010).
Il presidente del Cda guadagnerà 30 mila 545 euro lordi all'anno; i consiglieri, invece, 26 mila 178. I componenti del collegio, invece, 22mila 500; la riduzione ammonta al 10% in base alla legge 122 del 2010.

Caricamento commenti

Commenta la notizia