Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Distrutta l'area pedonale di piazza San Domenico: cittadini riuniti a Palermo per rimettere in ordine

PALERMO. Un gruppo di cittadini si è dato appuntamento oggi alle 17 in piazza San Domenico a Palermo, per rimettere in ordine l’area pedonale distrutta stamattina dai commercianti e i parcheggiatori abusivi.


Un'iniziativa nata su Facebook da "Muovity", la piattaforma social e interattiva di Carpooling che vuole incentivare la sostenibilità ambientale a Palermo tramite la pagina "Santuzza liberaci da", il tormentone che in poche settimane ha accolto le richieste dei cittadini palermitani, tutte in linea con la volontà di creare una Palermo più vivibile.


Stamane un gruppo di commercianti e parcheggiatori abusivi aveva bloccato il traffico e vandalizzato gli arredi della piazza, adibita ad isola pedonale. "Tutto distrutto: panchine divelte, vasi rotti e rovesciati per strada, cuscini strappati". Il motivo? Secondo loro, le isole pedonali fanno entrare in crisi il commercio.


"Noi palermitani, - si legge in una nota - non vogliamo vivere in una città dove vige la legge del più forte, chi non apprezza il bene comune deve pagare e deve essere sanzionato dalla legge. Protestiamo pacificamente ricostruendo la piazza distrutta e mettendo a posto gli arredi divelti. C’è una città che ama il bene comune e vuole più spazi verdi e più aree pedonali, quella città siamo noi e ve lo dimostreremo con l’azione concreta e costruttiva del fare contro il distruggere".

Caricamento commenti

Commenta la notizia