
PALERMO. Due agenti della polizia municipale, un uomo e una donna in servizio nel quartiere Sferracavallo a Palermo per la processione dei Santi Cosma e Damiano, sono stati aggrediti oggi da una decina di automobilisti che intendevano attraversare in auto l'area in cui si stata svolgendo la processione, forzando il blocco in via Plauto. I due agenti sono riusciti a chiedere aiuto a colleghi in zona che sono riusciti ad identificare due degli aggressori, che nel frattempo si erano allontanati. Sono stati quindi fermati D.G., palermitano di 32 anni ed il padre. Per il primo è scattato l'arresto e per il secondo la denuncia. Entrambi saranno processati domani. I due agenti hanno riportato diverse contusioni. «Sono ancora purtroppo in tanti - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - i palermitani incivili e violenti che agiscono in spregio non solo della legge ma anche delle più elementari regole di convivenza civile. Ai due agenti coinvolti in questo grave fatto di oggi e a tutta la Polizia Municipale va tutta la mia solidarietà e il ringraziamento per il lavoro che svolgono a servizio della collettività e proprio per prevenire e reprimere i comportamenti degli incivili».
8 Commenti
gionnipa
29/09/2013 21:23
I due individui arrestati domani saranno processati e dopodomani, purtroppo, saranno rilasciati. Massima solidarietà agli agenti della Polizia Municipale vigliaccamente aggrediti.
mario rossi
30/09/2013 07:29
Se saranno rilasciati, non è colpa dell'Forze dell'Ordine, ma dei magistrati che daranno loro garanzie di impunità! Questa è la legge italiana: mite con i delinquenti abituali, a cui da anche lavoro!
FILIPPO
30/09/2013 08:12
Spero che oltre le parole il Sindaco ed il Comandante di Polizia Municipale si costituiscano come parte civile a tutela dei LAVORATORI (agenti) della Polizia Municipale. Oltre a investire il Prefetto
mammapito pitolino
30/09/2013 09:47
non vi fate fare fessi, cercate le riprese che sicuramente qualcuno avrà fatto in quella circostanza ed arrestate tutti gli aggressori, non ve li fate sfuggire questi delinquenti!!!!
UMBERTO BENINCASA
30/09/2013 10:19
con tutta la massima solidarieta' per l'aggressione da condannare, bisogna pure dire che il corpo dei vigili urbani e' formato da alcuni vigili arroganti, e con il loro comportamento provocano.
Liliana
30/09/2013 12:16
@UMBERTO BENINCASA Anche commentando bisognerebbe avere senso del pudore. Massima solidarietà ai Vigili per il senso del dovere dimostrato. Grazie all'intero Corpo da tutti i cittadini civili.
simone verbella
30/09/2013 15:17
mi dispiace solo per umanita' ma' purtroppo sono loro che se li cercano sono prepotenti e arroganti. visto che prima non contavano piu'di tanto ora fanno anche abuso di potere.
Riccardo
30/09/2013 22:57
Agli agenti contusi va tutta la mia personale solidarietà.