Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gruppo Ferdico a Palermo, ceduti tre punti vendita: salvi 40 lavoratori

PALERMO. Siglato l’accordo che salva i primi 40 lavoratori della 3 Effe Srl, società del gruppo "Ferdico Giuseppe" in amministrazione giudiziaria. L'azienda è sottoposta a sequestro e a giugno è arrivato il via libera alla cessione dei rami d’azienda di via Empedocle Restivo, via dei Cantieri, via Ausonia e via Galileo Galilei in favore della Pe.Pe.Te Sas. 
La vendita aveva una clausola, la riassunzione dei lavoratori impiegati. Oggi è arrivato il via libera alla cessione dei primi tre punti.
“La società – spiega Marianna Flauto, segretaria generale della Uiltucs Sicilia -  allo stato attuale non può essere acquisito il punto di via Galilei perché mancano alcune autorizzazioni propedeutiche all’apertura dell’esercizio. Stiamo tentando di capire se è possibile accelerare la cessione per garantire altri 9 lavoratori che comunque, nel frattempo, saranno inseriti nel bacino dei lavoratori con diritto di prelazione”.
I lavoratori del gruppo, un centinaio in tutto, restano in cassa integrazione.
“Per quanto riguarda gli altri punti vendita –prosegue Flauto – sono in corso trattative con un’azienda leader della distribuzione per la cessione degli esercizi e il salvataggio di tutto il personale”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia