Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri di servizio a Palermo, graduatoria pronta

Dopo 4 mesi l’annuncio del Comune. Delle 11 mila domande valutate ne sono state ammesse poco meno di 6.500. La parola passa alla Regione

PALERMO. Ci sono voluti quattro mesi: la graduatoria definitiva per i cantieri di servizio è pronta. Ieri l’annuncio in diretta a Ditelo a Rgs (sms al 335.8783600 o mail [email protected]). In collegamento telefonico il dirigente del settore Ville e Giardini del Comune, Domenico Musacchia.
Il lavoro è stato imponente: più di 11 mila le domande presentate per partecipare ai cantieri di servizio. Undicimila dichiarazioni che sono state esaminate e verificate anche dall’Agenzia delle entrate, dall’Inps e confrontate con la banca dati dell’ufficio anagrafe e tributi.
Dopo la pubblicazione della graduatoria, coloro che sono stati ammessi dovranno però ancora attendere. Il Comune deve, infatti, presentare i progetti alla Regione. Dopo di ciò si dovrà aspettare il decreto di finanziamento e, quindi, l’avvio delle opere.
I cantieri di servizio permetteranno soltanto a 220 disoccupati e inoccupati di lavorare per tre mesi con una retribuzione che si aggira sui seicento euro (l’importo può, infatti, variare a seconda del nucleo familiare).
SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA LA GRADUATORIA CON L’ELENCO DEGLI AMMESSI

Caricamento commenti

Commenta la notizia