Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Andrea Cusumano nuovo assessore alla Cultura

PALERMO. E' il regista e scrittore Andrea Cusumano, docente della University of London, 41 anni, il nuovo assessore alla Cultura del Comune di Palermo. Prende il posto di Francesco Giambrone, nominato nei giorni scorsi soprintendente del Teatro Massimo. Lo ha presentato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando a Villa Niscemi.
"Ho chiesto a Cusumano, che aveva scelto di vivere all'estero, di accettare la nomina ad assessore.- ha detto Orlando - Lui ha accettato e si metterà in aspettativa all'università di Londra per dedicarsi a tempo pieno al lavoro di assessore. Questo dimostra che a Palermo si può anche tornare".
"Sono sempre stato un grande estimatore del sindaco Orlando - ha affermato il neo assessore - e ho avuto più volte modo di apprezzare l'attività culturale che il Comune ha fatto sotto la sua direzione". Andrea Cusumano è nato a Palermo. E' accademico, regista, drammaturgo, pittore, scultore, performer, direttore d'orchestra e scenografo. La sua ricerca, molto eterogenea e cross-border tra varie discipline, spazia tra sperimentazioni formali col medium pittorico, scultura, installazioni ambientali, Live Art e complessi spettacoli teatrali il più delle volte site-specific.
Il suo lavoro è stato esposto e rappresentato in varie prestigiose sedi e festivals internazionali in Europa, India e Usa E' docente al Goldsmiths College-University of London e External Examiner alla American University of Athens ed al Central School of Speech and Drama di Londra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia