Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Furti di saracinesche", quattro arresti a Cassibile

SIRACUSA. È di sei arresti il bilancio di un’operazione di controllo dei carabinieri in città ed in provincia. A Canicattini, Giuseppe Gallo, 26 anni, è stato fermato con l’accusa di commercio di sostanze stupefacenti.
Nell’abitazione dell’indagato, che è ai domiciliari, sono stati rinvenuti 45 grammi di hashish, 7 di marijuana, e del materiale per il confezionamento della droga. A Siracusa, i militari della stazione di Cassibile hanno bloccato in viale Paolo Orsi, Francesco Michael Mauceri, 22 anni: il giovane è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio dopo essere stato trovato in possesso di tre grammi di cocaina, già steccate e pronte per la vendita al dettaglio. Secondo la ricostruzione dei militari, il ventiduenne, spedito in carcere, sarebbe stato notato insieme ad alcuni tossici a cui avrebbe voluto vendere la coca. Gianclaudio Assenza, 19 anni, ai domiciliari, deve rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale perchè avrebbe voluto sottrarsi al controllo dei carabinieri. Lo avrebbe fatto con veemenza, al punto da aggredire gli investigatori ed uno di loro è stato costretto a fare ricorso alle cure in ospedale dove gli sono state riscontrate ferite giudicate guaribili in una decina di giorni.
Sempre nel capoluogo, i militari della stazione di Cassibile, al comando del maresciallo Corrado Lupo, hanno arrestato quattro persone per furto. Angelo Vittorio, 52 anni, Concetto Coco, 49 anni, ed una coppia rumena, Vasile Memetel, 33 anni, e Anisoara Memetel, 28 anni, sono stati intercettati a bordo dei loro mezzi, un autocarro ed una utilitaria: trasportavano «valvole in ottone del tipo a "saracinesca" e tubature in ferro per un peso complessivo di circa mezza tonnellata» fanno sapere i carabinieri del comando provinciale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia