Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, stordiva col sonnifero gli spasimanti conosciuti sul web e li derubava

Arrestata una rapinatrice seriale di 49 anni che con questa tecnica avrebbe realizzato diversi colpi nelle ultime settimane. Bloccato anche un suo complice

SIRACUSA. Irretiva le vittime, uomini sopra i 50 anni ai quali prometteva di passare una serata insieme, tramite un social network su Internet e poi le stordiva, somministrando un potente sonnifero in una bevanda, e le derubava, lasciandole svegliare in strada. Protagonista della vicenda una 49enne, G. P, arrestata in flagranza di reato da carabinieri della Procura di Siracusa, che indagavano su di lei. Bloccato anche un suo complice, un 25enne, mentre tentavano di derubare l'ennesima vittima, un siracusano di  58 anni, che avevano già stordito con un potente narcotico.
Gli investigatori erano sulle tracce della donna, considerata una “rapinatrice seriale” che con questa tecnica avrebbe realizzato diversi colpi nelle ultime settimane. Tra le vittime un 48 enne di San Gregorio di Catania, un 50 enne di Gravina di Catania e un 52 enne di Catania, tutti finiti al pronto soccorso a causa degli effetti del potente narcotico. Al momento sono già sei le vittime accertate, tutti uomini di mezza età residenti nel catanese e nel Siracusano, ma ci sarebbero uomini che non hanno sporto denuncia per pudore o per ragioni familiari.    Nell'ambito della stessa operazione è stato arrestato, e posto ai 'domiciliari', anche un figlio della donna, trovato in possesso di 43 dosi di marijuana. La “rapinatrice col sonnifero” è stata condotta nel carcere di Catania, il suo complice a Siracusa.La vittima della rapina è stata condotta in ospedale di Noto dai carabinieri dove ha trascorso la notte . Alle indagini ha partecipato il Nucleo investigativo telematico, L'inchiesta è coordinata dal procuratore Francesco Paolo Giordano e dal sostituto Martina Bonfiglio.      

Caricamento commenti

Commenta la notizia