Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, la difesa di Pagliarulo: «Non siamo stanchi nè brocchi...»

A Novara la quarta sconfitta consecutiva e un eccesso di nervosismo: «Abbiamo preso un gol a freddo che ci ha disorientato. Poi ci siamo sbilanciati»

TRAPANI. «Stanchezza fisica da parte nostra? Assolutamente no perché abbiamo corso fino al 94', abbiamo fatto gol e creato altre occasioni. Se ci fosse stata stanchezza fisica, avremmo mollato prima». Era il 1937 quando Spencer Tracy, interpretando «Capitani coraggiosi», un film diretto da Victor Fleming e tratto dall'omonimo romanzo di Rudyard Kipling, si aggiudicava l'Oscar.
Ad interpretare il remake di «Capitani coraggiosi», offrendo il «petto» dopo la sonora sconfitta subita dal Trapani a Novara, è capitan Luca Pagliarulo. Difende la squadra, il livello della prestazione, lo stato di forma, anche se, lucidamente ed onestamente, ammette errori, disattenzioni ed ingenuità: «Trapani svagato? Non credo proprio. Abbiamo preso un gol a freddo dopo due minuti e un pò ci ha disorientato. Eravamo messi bene in campo, abbiamo fatto diverse ottime giocate e sicuramente il loro primo gol ci ha destabilizzato».
SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA LA VERSIONE INTEGRALE DELL’ARTICOLO

Caricamento commenti

Commenta la notizia