Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seconda vittoria in casa per il Trapani, Cittadella sconfitto 2-1

TRAPANI.  Pomeriggio entusiasmante per i tifosi del Trapani per la prestazione della loro squadra che  ha conquistato una vitoria meritata offrendo cuore e bel gioco con Scozzarella direttore d'orchestra. I granata, passati inopinatamente in svantaggio al 24' ad opera di Coralli, sono riusciti a rimontare con Mancosu al 40' e Lombardi all'80'. La squadra di Boscaglia parte in maniera arrembante e al 4' Nadarevic si muove bene in area, porta lo scompiglio e batte a rete. C'è il muro della difesa ospitre che manda in angolo.

Al 7' la risposta ospite con un colpo di testa dalla sinistra di Coralli che da distanza ravvicinata manda a lato. Al 16' su cross di Rizzato è la testa di Mancosu a portare un pericolo alla retroguardia avversaria. La palla si perde fuori. Quando sembra che il Trapani debba sbloccare il risultato da un momento all'altro, ecco il gol del Cittadella. Mentre i calciatori granata chiedono il soccorso per Lo Bue che si trova a terra, gli ospiti continuano e in azione convulsa mettono in rete al 24' con Coralli il quale pare abbia commesso fallo. Al 35' sil libera bene in area Nadarevic che spara  in porta con pronta respinta di Valentini, poi Mancosu mette dentro ma è off-side. Al 38' è Falco a fiondare dalla distanza ma il muro ospite manda in angolo. E' il preludio alla rete granata che giunge al 40' con il bomber Mancosu che di piatto in area mette dentro su taglio di Falco. Il Trapani gioca bene. I granata schiacciano gli avversari. E' un vero e proprio assedio.

Per due volte Falco al 41' e qualche secondo dopo impegna seriamente la difesa ospite. Sono azioni ben congegnate. Nella ripresa al 50' azione insistita in area di Ciaramitaro che batte a botta sicura. La palla tocca il palo e va sui piedi di Mancosu che svirgola e perde la ghiotta occasione. Il Trapani continua ad imperversare. Il Cittadella sembra più guardingo. Boscaglia inserisce Aramu per Barillà e Lombardi per Nadarevic in modo da dare più freschezza al reparto offensivo. Al 73' Falco fa gridare al gol al termine di una bella azione partita dai piedi di Lo Bue. Il tiro dell'ex leccese sfiora il palo alla sinistra di Valentini. All'80' il Trapani ottiene il meritato gol del vantaggio che arriva con il nuovo entrato, ex Lazio, Cristiano Lombardi (all'esordio in serie B), che infila in rete di prima intenzione su traversone di Falco. Boscaglia poi fa entrare Zampa per Falco che ha dato tantissimo. Nel finale c'è una reazione ospite ma è abbastanza sterile. E il Trapani porta a casa i tre punti con ottime prospettive future.

Caricamento commenti

Commenta la notizia