Piazza Armerina, sporcizia e macchie tra i mosaici: le foto
I mosaici attaccati dal basso e dall’alto. I sali che risalgono da sotto la pavimentazione e provocano grandi macchie bianche ben visibili ai turisti, il guano dei piccioni che piove dall’alto e fa mostra di se sulle tessere. La Villa Romana del Casale a Piazza Armerina soffre per la mancanza di restauratori e torna a far parlare di sé. Le macchie verdastri sul cortile interno al peristilio, provocate dai detriti del nuovo tetto in rame trascinati dall’acqua piovana, e il piumaggio dei volatili fanno il resto (servizio a cura di Roberto Palermo).


1 / 7
3 Commenti
Mario Lo Rizzo
15/05/2013 12:13
Mi rattrista sempre leggere tali notizie. Non si ha coscienza del tesoro che c'è in quel luogo e neanche del resto.Il personale che vi lavora è poco formato e molto menefreghista,basta andarci.
Ciro Vaccaro
15/05/2013 22:26
Tra non molto, Cola si stancherà e tutto sprofonderà. E solo questione di tempo. Vivo fouri dalla Sicilia, e la mia costatazione é sempre uguale: la Trinacria é allo sbando.
Angelo
15/05/2013 22:57
Il vero problema è l'assegnazione dei gazebo ai venditori di cianfrusaglie, far pagare il parcheggio ai visitatori poi se i mosaici vanno in malora si stanziera' qualche milione di euro.