17/12/2013 -

Palermo, al Crystal week end di spettacolo con il "Velarium"

“E' una caratteristica di famiglia” è il titolo della surreale commedia di Ray Cooney con la quale torna in scena il Gruppo Velarium nei giorni 20, 21 e 22 dicembre al teatro Crystal di Palermo di Via Mater Dolorosa n°64

 

PALERMO. “E' una caratteristica di famiglia” è il titolo della surreale commedia di Ray Cooney con la quale torna in scena il Gruppo Velarium nei giorni 20, 21 e 22 dicembre  al teatro Crystal di Palermo di Via Mater Dolorosa n°64.
La rappresentazione brillante in due atti, scivola tra equivoci e situazioni paradossali, gli eventi e gli intrecci hanno come unico obiettivo quello di nascondere la verità occultandola a tutti i costi. Sarà il protagonista a dar vita a questo meccanismo coinvolgendo tutti i personaggi in una girandola di equivoci: battute e gag esilaranti, condite con bugie e inganni, divertiranno lo spettatore rendendolo un complice.
Il  Velarium recentemente ha ottenuto riconoscimenti  in campo nazionale, nel contesto della III edizione della rassegna di teatro amatoriale “Premio Angitia dei Marsi” organizzata dall'associazione “Je Furne de Zefferine”e  dall'A.T.A. (Associazione teatri amatoriali) con il patrocinio del Comune di Avezzano (AQ) .
La compagnia palermitana,  ha raccolto il consenso della Giuria tecnica che gli ha assegnato il premio per la migliore regia, per la migliore scenografia e la menzione di merito per uno dei personaggi della vicenda portata in scena, riscontrando grande apprezzamento del pubblico avezzanese ed ha sfiorato anche un quarto riconoscimento di “gradimento” stabilito mediante votazione espressa dal pubblico degli abbonati presenti in sala come migliore compagnia teatrale.
L’incasso del venerdì sarà devoluto interamente in beneficenza a favore dell’Associazione  “Il Cenacolo” di Palermo, che  si prende cura di famiglie in stato di  difficoltà ed indigenza  .

CULTURA & SPETTACOLO