Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A ottobre, al Salone di Parigi
Opel presenterà la nuova Corsa

Verrà presentata al Salone di Parigi la quinta generazione della Opel Corsa. Il modello di segmento B é prodotto a Saragozza e Eisenach e verrà commercializzato entro la fine di quest’anno. La nuova Corsa é stata totalmente riprogettata con un’abitacolo più  spazioso, tecnologia di infotainment IntelliLink e i più moderni sistemi di assistenza alla guida.
Fresca e sofisticata, con le fiancate scolpite e caratterizzate dalla tipica ”lama” Opel e dall'originale fascia inferiore,  sulla vettura spiccano la griglia e i gruppi ottici anteriori allungati e dotati delle luci Led per la marcia diurna. Dietro nuove linee orizzontali accentuate allargano visivamente la Corsa, per sottolineare maggiormente la sensazione che la vettura sia attaccata alla strada. Un nuovo telaio con il baricentro ribassato di 5 millimetri e un sottotelaio più rigido, sospensioni anteriori con nuova geometria e le sospensioni posteriori con nuove impostazioni le danno un tocco di sportività.  Accanto a una inedita geometria dello sterzo e alla nuova taratura del software, la nuova Corsa evidenzia una migliore funzionalità del nuovo servosterzo elettrico con servoassistenza variabile.
Per quel che riguarda le motorizzazioni oltre alle unità 1.3 CDTI da 75 e 95 cv. Euro6 rivisitate, c’é il nuovo 3 cilindrie Turbo 1.0 Ecotec a iniezione diretta, con 90 o 115 cv. Nuove anche le due trasmissioni, manuale a 6 marce e la robotizzata. Insomma nel segmento più contrastato nel nostro paese Opel rilancia,  con un modello, la Corsa, di sicuro appeal.

Caricamento commenti

Commenta la notizia