Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova Smart: a novembre a due e quattro porte

Sono aperte le prenotazioni per la nuova generazione di fortwo (un milione e 500 mila vendute) e forfour, la quattro posti che torna a far parte della famiglia Smart , dopo gli sfortunati esordi della prima generazione, rimasta in produzione solo dal  2004 al 2006.
Al lancio montano entrambe due moderni motori benzina tre cilindri: un aspirato di 999 cc. con 71 cv. e un turbo 898 cc. con 90 cv. Nei primi mesi del 2015 arriverà un motore benzina da 60 cv. dedicato ai neopatentati. Nuove anche le trasmissioni: automatica doppia frizione twinamic a 6 rapporti e manuale a 5 marce.
Smart continua a distinguersi per le infinite possibilità di personalizzazione e gli avanzati sistemi di assistenza alla guida, fino ad oggi riservati a categorie di vetture superiori. La sicurezza dei passeggeri è garantita dalla tradizionale cellula Tridion e dagli acciai ad alta resistenza e dal sistema di assistenza in presenza di vento laterale, funzione di avvertimento della distanza e sistema antisbandamento. Già nella versione base le nuove smart dispongono di uno sterzo a cremagliera meccanico con rapporto di trasmissione variabile e servoassistenza elettrica nonché luci diurne a Led, chiusura centralizzata con telecomando, segnalazione ottica di chiusura e immobilizzatore, cruise control con limitatore variabile della velocità, indicatore della temperatura esterna con segnalazione pericolo gelo, strumentazione con display Lcd monocromo, computer di bordo e alzacristalli elettrici anteriori.
Cinque le versioni, per cinque tipologie di clienti.
La youngster che si rivolge ai più giovani e in particolare a bordo è possibile ascoltare la musica dal proprio smartphone e comunicare in piena sicurezza grazie al vivavoce Bluetooth, senza mai staccare le mani dal volante.
La sport edition #1 é la più sportiva di sempre. Aggiunge agli equipaggiamenti della youngster, volante e leva cambio in pelle, servo parametrico, tetto trasparente, cerchi da 16" Black, assetto e scarico cromato sportivo.
La passion rappresenta il cuore della gamma con un occhio di riguardo al gentil sesso, colorata e glamour.
La proxy é la più esclusiva, ha gli equipaggiamenti della sport edition #1 e li arricchisce ultreriormente anche con interni in pelle e la smartphone integration.
La prime é invece la più sofisticata e innovativa ed eredita le ultime tecnologie Mercedes-Benz in termini di sicurezza e comfort, rispondendo perfettamente alle esigenze delle donne italiane che hanno tanto amato la prima generazione della Classe A. Monta infatti l'interazione di radar e telecamere in grado di allertare il guidatore in caso di rischio di collisione, aiuto alle manovre di parcheggio, sedili riscaldabili in pelle, ecc,
Piccola fuori e grande dentro la nuova smart forfour  intende offrire una nuova soluzione alle sfide della mobilità urbana, , é lunga 3,49 metri, larga 1,66 e alta 1,55 (é realizzata sullo stesso pianale della Renault Twingo) ospita comodamente fino a quattro passeggeri, offrendo abitabilità e volumi di carico mai visti prima nel segmento. Il bagagliaio, dotato di un comodo portellone di accesso, ha infatti una capacità di ben 315 litri che arrivano a 975, reclinando il divano posteriore.
La fortwo debutta in versione youngster da 71 cv. ad un prezzo di 12.750 euro. Cinque allestimenti anche per la forfour che in versione youngster da 52 kW/ 71 cv. è disponibile a partire da 13.400 euro, ovvero appena 650 euro in più della sorellina due porte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia