Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forum Palermo, inaugurato nuovo parcheggio

PALERMO. Taglio del nastro per il nuovo parcheggio situato all’interno del complesso commerciale di Forum Palermo, alle spalle di Leroy Merlin. L'area, di proprietà del Comune di Palermo, è stata oggetto di un importante lavoro di riqualifica da parte della Società Multi Corporation, proprietaria di Forum.  Questa mattina Multi ha riconsegnato l’area alla città, il passaggio del testimone è avvenuto nel corso di una cerimonia ufficiale alla quale hanno partecipato il sindaco Leoluca Orlando, accompagnato dal vicesindaco Emilio Arcuri, Luca Finzi, amministratore delegato di Multi, Andrea Chiarioni, direttore del Centro Commerciale insieme all'intero staff di Forum Palermo, e alcune autorità locali.  
Lo spazio, che prima era una spianata d'asfalto, si estende su ventimila metri quadrati di area – con aiuole, arredi verdi e segnaletica - per un totale di quasi settecento posti, così divisi: 672 per le automobili, 18 riservati ai disabili, 4 ad autobus o pullman e 2 agli autoarticolati.  
Il nuovo parcheggio pubblico potrà essere utilizzato da tutti coloro che vorranno accedere alla città attraverso la metropolitana, la fermata sarà aperta a pochi passi, o ancora usufruendo della linea tramviaria, anch’essa di prossima apertura, che collega l’area e il quartiere di Brancaccio con la Stazione centrale di Palermo.  Sempre stamattina, buone notizie anche per la messa in funzione degli svincoli autostradali situati a pochi metri e che da troppo tempo sono incompleti e inutilizzabili. L’Amministrazione Comunale ha assicurato che i lavori ripartiranno per concludersi nei prossimi mesi, sempre in collaborazione con Multi che ha confermato la sua piena disponibilità per il supporto in termini sia professionali che economici.  
Con l'apertura del nuovo parcheggio salgono così a tremila i posti auto che coprono l'intera area.

Caricamento commenti

Commenta la notizia