Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Termini Imerese, conclusi i lavori al porto

PALERMO. Si sono conclusi i lavori di ripristino dei piazzali ed è stato completato il rifacimento degli impianti e degli arredi del porto commerciale di Termini Imerese. Si è proceduto alla riqualificazione e al ripristino delle banchine portuali, è stata uniformata la quota dei piazzali, è stato rimosso l'asfalto su 120 mila mq di pavimentazione, sostituito da una lastra in calcestruzzo.
Inoltre sono state ricollocate o sostituite tutte le bitte ed è stato rifatto il ciglio della banchina. Il costo complessivo dell'intervento ha raggiunto i 15.209.053,00 milioni di euro.
«Dopo questi indispensabili lavori - il presidente dell'Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella - che hanno permesso un ampliamento delle aree operative e hanno incrementato gli standard di sicurezza, il porto di Termini Imerese è adesso pronto a ricevere un traffico, soprattutto ro-ro, sempre più intenso. Termini è uno scalo baricentrico rispetto al bacino tirrenico, capace di ospitare nelle 24 ore servizi regolari di linea con il continente in andata e ritorno».

Caricamento commenti

Commenta la notizia