Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il «Giornale di Sicilia» su pc e iPad: tariffe più basse per chi si abbona

On line risparmio fino al 27% rispetto al 2012. agevolazioni pure per il cartaceo. Le nuove App, scaricabili su Apple e Android, saranno tra le più moderne per facilità d’accesso

PALERMO. Trovarsi in qualsiasi parte del mondo ed essere informati su fatti e misfatti che accadono in Sicilia, senza rinunciare a sfogliare il proprio quotidiano regionale, spendendo di meno. Il Giornale di Sicilia, da quest’anno, offre ai suoi lettori nuove opportunità di informazione al passo coi tempi e coi nuovi strumenti tecnologici. Articoli di politica, cronaca, sport, cultura, economia, così come approfondimenti, interviste, commenti sono scaricabili su tablet e smartphone con nuove formule di abbonamento sempre più convenienti. Chi deciderà di abbonarsi al Giornale di Sicilia in versione cartacea o in digitale potrà risparmiare fino al 27 per cento rispetto al 2012. Un modo scelto dal quotidiano più antico dell’Isola per venire incontro alle mutate esigenze e abitudini della popolazione. In particolare, le tariffe dell’abbonamento cartaceo sono state ritoccate e arrotondate al ribasso, mentre ai costi della versione digitale è stata applicata una significativa riduzione, con un pacchetto particolarmente conveniente per chi vuole consultare tutte le edizioni provinciali. I nuovi prezzi, con validità dal primo gennaio scorso, saranno operativi da oggi. Chi ha sottoscritto in quest’ultima settimana gli abbonamenti con le vecchie modalità riceverà un bonus per allinearsi alle nuove condizioni.
Abbonamento cartaceo. Scendendo nel dettaglio, chi vorrà acquistare un abbonamento cartaceo (via posta) annuale a 7 numeri pagherà 300 euro; a 6 numeri 256 euro; a 5 numeri 214 euro. Le altre formule previste sono il semestrale a 7 numeri (150 euro), a 6 numeri (128 euro), a 5 numeri (107 euro), oppure il trimestrale a 7 numeri (75 euro), a 6 numeri (64 euro), a 5 numeri (54 euro).
Abbonamento on line.
Le novità più grosse riguardano la possibilità di sfogliare il Giornale di Sicilia non più solo su pc, iPad e iPhone attraverso l’applicazione di Apple (come avviene adesso), ma tra qualche settimana anche su tablet e smartphone che utilizzano il sistema Android. Inoltre, i pacchetti abbonamento per la versione digitale sono stati semplificati e scontati in maniera consistente. Se nel 2012 l’annuale costava 240 euro, adesso basteranno 189 euro e con 62 euro in più (quindi 252 euro) sarà possibile acquistare tutte le edizioni provinciali. Il pacchetto semestrale prevede 95 euro per una singola edizione (contro i 130 dell’anno scorso) o 138 euro per tutte le edizioni; quello trimestrale 55 euro o 77 per tutte le province; il mensile 19 euro o 28 per la formula completa. L’abbonamento on line annuale e semestrale comprende anche l’accesso all’archivio digitale del giornale.
L’acquisto degli abbonamenti, sia cartacei sia digitali, avverrà sempre attraverso il web, accedendo al sito www.gds.it, dove sarà possibile trovare tutti i dettagli delle offerte per il 2013. Una volta attivato l’abbonamento, sarà possibile scaricare il giornale sia sul pc sia su iPad e iPhone. Tra qualche settimana sarà possibile acquistare l'abbonamento anche tramite l'applicazione Gds sul proprio telefonino o tablet, sia Apple sia Android. «Il Giornale di Sicilia vuole offrire ai suoi lettori nuove possibilità di essere informato sulle notizie dell'isola e al tempo stesso, con questa nuova politica di prezzi, stare vicino ai lettori in un difficile momento economico - afferma Luca Pirri, vicepresidente del consiglio d’amministrazione -. In particolare le nuove App, scaricabili a breve su Apple e Android, saranno tra le più moderne ed innovative per facilità di accesso, funzionalità offerte e qualità dei contenuti. Tutto questo per trasmettere tutta la passione con cui da più di 150 anni ci impegniamo verso un prodotto migliore per i nostri lettori e al passo con i tempi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia