Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, l’Università cambia, introdotti 5 nuovi corsi

Si rafforzano l’area sanitaria e quella informatica, novità alla Scuola Politecnica: istituita Scienza e ingegneria dei materiali

PALERMO. L’Università introduce cinque nuovi corsi di laurea, rafforza l'area sanitaria e quella dell’informatica e questo cambia i giochi per i test delle professioni sanitarie del prossimo 3 settembre: si aprono nuove possibilità per Infermeria sanitaria «una laurea unica nel Meridione» sottolinea il presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Francesco Vitale, e una laurea in Scienze infermieristiche ed ostetriche. Altra novità alla Scuola Politecnica ed è il corso di laurea in Scienza e Ingegneria dei materiali, «nessun corso simile esiste in Sicilia - scrive il presidente Fabrizio Micari in una lettera già inviata a tutti gli studenti - e solo due corsi di questo tipo in Italia Meridionale, nel complesso con ottime prospettive di occupazione».
Sono 122 i corsi di studio dell’Ateneo di Palermo per l’anno accademico 2014-2015, i ministero della Ricerca e Università ha confermato l’accreditamento di 117 corsi esistenti ed ha approvato cinque nuove proposte: 2 corsi di laurea e 3 corsi di laurea magistrale.
SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA LA VERSIONE INTEGRALE DELL'ARTICOLO

Caricamento commenti

Commenta la notizia