Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caro-scuola, le famiglie spenderanno di più

I dati dell’Osservatorio Findomestic. Quest’anno i genitori pagheranno in media oltre 700 euro, dieci in più del 2013. Aumentano i prezzi dei libri di testo

PALERMO. I bambini non stanno più nella pelle: da settimane tartassano i genitori per convincerli ad acquistare lo zaino coi personaggi del loro cartoon preferito e il diario all'ultima moda. Inizia settembre e cartolibrerie e centri commerciali si riempiono di plotoni di studenti, più o meno giovani, alle prese col nuovo corredo scolastico e con l'acquisto dei libri, che peseranno sulle tasche delle famiglie italiane il 2 per cento in più rispetto allo scorso anno. Le stime arrivano da più fronti, ma sono concordi: per mandare i ragazzi a scuola, i genitori spenderanno quest'anno in media oltre 700 euro.
Una spesa che interesserà le famiglie dei 769.353 studenti di ogni ordine e grado degli istituti statali siciliani, secondo gli ultimi dati forniti dal ministero dell'Istruzione, circa quattromila in meno rispetto agli iscritti dello scorso anno. L'osservatorio Findomestic stima che le famiglie spenderanno circa dieci euro in più dello scorso anno per la scuola dei figli qualcuno dovrà ricorrere a un prestito per farvi fronte.
ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia